HERMES

SCUOLA DI NATUROPATIA UMANISTICA

La scuola di Naturopatia HERMES, è un percorso di formazione triennale che posa principalmente le proprie radici nell’opera di Rudolf Steiner, padre della moderna Antroposofia.

Le molte ore di lezione frontale, spaziano dalla conoscenza dell’Essere Umano al rapporto che esso ha con la Natura e il Cosmo; si studiano le scienze naturali (come Anatomia, Patologia e fisiologia), s’incontra l’agricoltura Biodinamica e i rimedi del regno vegetale, si approfondiscono l’Alimentazione, il Massaggio e la Kinesiologia; molto altro ancora viene portato incontro per una didattica organica e vivente.

L’approccio di tipo umanistico permette di fare considerazioni estese riguardo l’argomento di salute e malattia: una visione ampliata che tiene conto della complessità dell’Uomo nella sua natura articolata di Corpo, Anima e Spirito.

Il corso prevede diverse ore di pratica artistica a completamento delle parti conoscitive, per “riscaldare” ciò che altrimenti rimarrebbe solo a livello intellettuale; questo modo permette non solo di apprendere in modo originale e non schematico, ma anche di lavorare su di sé per un continuo miglioramento ed autoeducazione.

Per questo la scuola di Naturopatia Umanistica HERMES viene scelta, non solo da chi vuole imparare una professione, oppure da chi vuole ampliare le competenze per applicarle nel proprio lavoro, ma anche da chi è desideroso di mettersi in moto con qualcosa di nuovo, capace di fornire gli elementi per prendersi cura di Sé e degli altri.

Sede: Hermes Via Tormene, 3 35030 Valle San Giorgio, Baone (PD) Segreteria Tel.0429 1761156 Sig.ra Ilaria Gobbo: Cell. 347 012 8141
error: Contenuti Protetti !!